Anche quest'anno si svolgerà il Premio Pagliarani
L’Edizione 2019 si compone di quattro sezioni: «Raccolta di poesia inedita», «Raccolta di poesia edita», «Premio alla carriera», «Innovazione tecnologica e fusione dei linguaggi»
Non possono partecipare all'edizione 2019 del Premio le raccolte e le opere di quegli autori che abbiano partecipato con le loro raccolte alle edizioni 2017 e 2018 del Premio.
La prima è aperta a raccolte di testi poetici in lingua italiana e/o raccolte di prose poetiche brevi e versi tassativamente inedite anche in rete, rivista o formato ebook.
La seconda è riservata a opere di poesia in lingua italiana pubblicate dal 1° gennaio 2018 al 20 maggio 2019. Sono ammesse opere in formato elettronico che sia possibile considerare pubblicate da soggetti editoriali, e non autopubblicate.
La terza vedrà il riconoscimento alla carriera di una figura distintasi nella ricerca e nella sperimentazione letteraria.
La quarta è riservata ad opere che lavorino sulla rottura e/o fusione dei linguaggi.
La premiazione si terrà martedì 12 novembre 2019 - ore 17 - nel Teatro Argentina di Roma, luogo eccellente per coniugare i due linguaggi, poesia e teatro, con i quali si è espressa la grandezza culturale di Elio Pagliarani.
Alla cerimonia debbono partecipare i vincitori e i finalisti.
Scarica copia integrale del Bando
Scarica copia integrale del Regolamento
Vai al form per la richiesta di partecipazione al Premio 2019 per la sezione: «Raccolta di Poesia inedita»
Vai al form per la richiesta di partecipazione al Premio 2019 per la sezione: «Raccolta di Poesia edita»
Per informazioni e/o chiarimenti in merito alle modalità di partecipazione al Premio 2019 scrivere esclusivamente al seguente indirizzo: segreteriapremioeliopagliarani@gmail.com