Premio Nazionale Elio Pagliarani 2019

28/02/2019

Anche quest'anno si svolgerà il Premio Pagliarani

L’Edizione 2019 si compone  di quattro sezioni: «Raccolta di poesia inedita», «Raccolta di poesia edita», «Premio alla carriera», «Innovazione tecnologica e fusione dei linguaggi»

Non possono partecipare all'edizione 2019 del Premio le raccolte e le opere di quegli autori che abbiano partecipato con le loro raccolte alle edizioni 2017 e 2018 del Premio.

La prima è aperta a raccolte di testi poetici in lingua italiana e/o raccolte di prose poetiche brevi e versi tassativamente inedite anche in rete, rivista o formato ebook.

La seconda è riservata a opere di poesia in lingua italiana pubblicate dal 1° gennaio 2018 al 20 maggio 2019. Sono ammesse opere in formato elettronico che sia possibile considerare pubblicate da soggetti editoriali, e non autopubblicate.

La terza vedrà il riconoscimento alla carriera di una figura distintasi nella ricerca e nella sperimentazione letteraria.

La quarta è riservata ad opere che lavorino sulla rottura e/o fusione dei linguaggi.

La premiazione si terrà martedì 12 novembre 2019 - ore 17 - nel Teatro Argentina di Roma, luogo eccellente per coniugare i due linguaggi, poesia e teatro, con i quali si è espressa la grandezza culturale di Elio Pagliarani.

Alla cerimonia debbono partecipare i vincitori e i finalisti.

Scarica copia integrale del Bando

Scarica copia integrale del Regolamento

Vai al form per la richiesta di partecipazione al Premio 2019 per la sezione: «Raccolta di Poesia inedita»

Vai al form per la richiesta di partecipazione al Premio 2019 per la sezione: «Raccolta di Poesia edita»